Aggiunta di un oggetto Immagine

È possibile utilizzare oggetti Immagine per aggiungere un'immagine a qualsiasi tipo di etichetta. È possibile scegliere di aggiungere clipart, un logo predefinito, inserire un'immagine dagli Appunti o un file dal dispositivo, acquisire un'area del desktop da usare come immagine o scattare una foto con la fotocamera del dispositivo.

Sono supportati i seguenti tipi di file immagine:

BMP

GIF

PNG

JPGTIF

È inoltre possibile importare un file PDF per ritagliare e ruotare la parte del file che si desidera aggiungere come oggetto Immagine all'etichetta. Questo è utile, ad esempio, per stampare un'etichetta di spedizione di un reso ricevuta in formato PDF. Vedere Guida di DYMO Connect per desktop.

Per ottenere risultati ottimali, quando si aggiunge un'immagine personale assicurarsi che abbia dimensioni simili a quelle dell'immagine che apparirà sull'etichetta. Ad esempio, per stampare il proprio logo aziendale su un'etichetta di spedizione, è sconsigliabile importare un'immagine di 13 x 18 centimetri. Inoltre, occorre prestare attenzione all'uso di immagini a colori la cui conversione in scala di grigi durante la stampa può generare risultati imprevisti. Utilizzare laddove possibile immagini in bianco e nero o in scala di grigi.

Per aggiungere un oggetto Immagine

  1. Selezionare Immagine nell'elenco Aggiungi.

    Un nuovo oggetto Immagine viene aggiunto all'etichetta.

  2. Nel riquadro delle proprietà, selezionare una delle seguenti opzioni per inserire l'immagine in un oggetto Immagine sull'etichetta:
    • Sfoglia per individuare un'immagine sul dispositivo.
    • Acquisisci schermo per acquisire un'area del desktop direttamente sotto il software DYMO Connect per desktop.
    • ClipArt per selezionare una delle immagini clipart incluse nel software.
    • Scatta foto per scattare una foto con la fotocamera del dispositivo.
    • Dagli Appunti per incollare un'immagine copiata negli Appunti.
  3. Modificare il layout dell'oggetto Immagine mediante le proprietà Layout.

Vedere anche